I negozi per neonati ci sono mancati: perchè? | Primi Anni

I negozi per neonati ci sono mancati: perchè?

Durante il recente lockdown tra le cose che più ci sono mancate ci sono sicuramente i negozi per neonati. Infatti poter scegliere i vestitini per i nostri bambini, toccandone la consistenza e sentendone la morbidezza, è ancora oggi il metodo migliore per testare la qualità di un capo che andrà a contatto con la pelle dei più piccoli. In questi negozi specializzati non si trovano solo scarpine e vestitini, ma anche una varietà di accessori di cui i neogenitori necessitano , soprattutto, nei primi mesi di vita del bambino. In questi mesi costretti a casa ci siamo, per forza di cose, dovuti adattare ad acquistare online scegliendo da un catalogo solo attraverso uno schermo. Ma ora che, finalmente, i negozi potranno riaprire al pubblico si potrà tornare ad acquistare nei nostri negozi di fiducia invece che attraverso internet.
Ma vediamo quali sono le caratteristiche che rendono l’acquisto di un articolo per neonati in negozio diverso da quello online.

Competenza dei commessi

Quando si acquista su internet ovviamente bisogna affidarsi alle recensioni che si trovano in rete o al passaparola di amici o conoscenti. Recandosi in negozio, invece, esperti commessi preparati ad ogni nostra domanda possono rispondere e confrontare con noi ogni modello. Se è vero che online la scelta degli articoli è molto vasta, è anche vero che un commesso attento e competente saprà indirizzarci sul prodotto più adatto alle nostre esigenze e a quelle del nostro bambino.

Il reso è sempre possibile

Molto spesso quando si fanno acquisti online, soprattutto se si tratta di vestitini o scarpine per bambini, può succedere di sbagliare la taglia oppure ci si può accorgere che dal vivo il prodotto non è come ce lo aspettavamo. In questo caso è possibile procedere al reso della merce, ma molto spesso i tempi e le procedure per effettuare questa operazione sono lunghi e complessi. Acquistando direttamente in un negozio per neonati, invece, non si corre questo rischio. Infatti conservando lo scontrino e mostrandolo al momento del cambio sarà possibile procedere al reso della merce in modo semplice e veloce. Acquistare un paio di scarpine per il tuo bambino pur non potendole provare, oppure comprare un accessorio per fare un regalo a qualche amica sarà più semplice, vista la possibilità di un cambio rapido e veloce.

Non c’è possibilità di truffa

Quante volte abbiamo sentito di amici, conoscenti o parenti truffati su internet? É vero, la maggioranza dei venditori è composta da persone perbene, ma purtroppo ancora tante persone sono diffidenti e non vogliono lasciare in mano ad estranei dei soldi senza avere il prodotto immediatamente in mano. In questo senso l’acquisto in negozio è molto sicuro, poiché ciò che si compra è subito disponibile e può essere portato a casa senza problemi. Acquistare prodotti ed accessori per bambini in un negozio per neonati è semplice e sicuro e garantisce che ciò che stiamo acquistando corrisponda realmente a ciò che vorremmo.

Possibilità di provare il prodotto

Acquistando online non è possibile provare un vestitino o delle scarpine ai bambini. Bisognerà affidarsi alle tabelle delle taglie che, però, spesso non tengono conto delle variabili che possono incidere sul cambio di taglia. Nei negozi per neonati, invece, è possibile fin da subito provare il prodotto per vedere se rispecchia davvero le nostre aspettative, senza sorprese future. Un oggetto può essere quindi toccato, valutato e scelto in base alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

Non ci sono tempi di consegna

A differenza degli store online acquistare in negozio assicura la disponibilità reale ed immediata della merce. Infatti il prodotto è pronto alla vendita e non ci sarà bisogno di aspettare i lunghi periodi di consegna.
Per fortuna oggi puoi tornare negli store Primi Anni, dove il nostro personale esperto e competente ti sta già aspettando con tutto quello di cui hai bisogno per il tuo bambino.

I commenti sono chiusi.